Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Menu I corsi della scuola TFH Corsi di Touch for Learning Touch For Learning 1

Touch For Learning 1

 

Corso di Touch For Learning 1

 

Obiettivo: cosa saprà fare lo studente alla fine del corso

  • Lo studente acquisirà nozioni per eseguire tecniche kinesiologiche fondamentali atte ad incrementare e migliorare la sua capacità di apprendimento attraverso una miglior coordinazione cinestesico-sensoriale, dei miglioramenti posturali e una riprogrammazione dell’espressione verbale e dei processi di pensiero.
  • Esecuzione del test muscolare generico fatto sul deltoide medio.
  • Esecuzione della correzione digitale per i muscoli congelati
  • Corretto utilizzo della localizzazione del circuito, dell’immissione in circuito, delle sfide e i quesiti verbali e del reset dello ioide.
  • Utilizzo degli stati del cervello durante l’applicazione di una tecnica.
  • Esecuzione del riequilibrio per il test dell’ acqua e dell’idratazione, dello switching con test della polarità, dello switching della personalità, del test e correzioni della regolazione nervosa, del test e correzioni della ionizzazione.
  • Esecuzione delle tecniche di organizzazione dell’ordine neurocinestetico
  • Esecuzione della tecnica “potenza della parola”.
  • Esecuzione delle tecniche di dispersione dei blocchi di apprendimento.
  • Esecuzione della tecnica di riorganizzazione base della bilateralità.
  • Esecuzione delle tecniche per l’ integrazione specifica per la lettura.
  • Esecuzione delle tecniche per l’integrazione specifica per la scrittura, l’ascolto e la memoria.
  • Esecuzione del protocollo di lavoro sulle basi neurologiche dell’apprendimento o 5 elementi dell’apprendimento.

Prerequisiti

  • Nessuno

Contenuti

  • How the brain works related to learning; muscle tests; test muscolare; localizzazione del circuito, immissione in circuito, sfide e quesiti verbali, stati del cervello e reset dello ioide; tecniche di base: acqua e idratazione, switching e switching della personalità, regolazione nervosa, ionizzazione; organizzazione dell’ordine neurocinestetico, tecnica “potenza della parola”; tecniche di dispersione dei blocchi di apprendimento; tecnica di riorganizzazione base della bilateralità; tecniche per l’ integrazione specifica per la lettura; tecniche per l’integrazione specifica per la scrittura, l’ascolto e la memoria; protocollo di lavoro sulle basi neurologiche dell’apprendimento o 5 elementi dell’apprendimento.

Programma sequenziale

 

  • Logistica ed obiettivi del corso; Emisferi cerebrali destro e sinistro; modello neuropsicologico dei processi del cervello; lobi cerebrali anteriori e posteriori; influenze sull’apprendimento durante l’infanzia; scopi della kinesiologia dell’apprendimento; il test muscolare; congelamento muscolare: come testarlo e correggerlo; localizzazione del circuito ed immissione in circuito; sfide e quesiti verbali; stati del cervello: significato, test e correzione; reset dello ioide; tecniche di base, test e correzione: test dell’acqua e dell’idratazione, test dello switching e switching della personalità, test della regolazione nervosa con agganciamento di Cook, alleviamento dello stress e contrazione e rilassamento e test della ionizzazione; occhi, orecchie e sincronizzazione del sacro; potenza della parola; blocchi di apprendimento: test e relativa procedura di dispersione; riequilibrio quotidiano; integrazione cerebromuscolare per l’apprendimento e la postura: movimento incrociato ed omolaterale; il simbolo dell’integrazione; test del livello di integrazione; tecniche di riorganizzazione base per la bilateralità; tecniche per l’ integrazione specifica per la lettura; tecniche per l’integrazione specifica per la scrittura, l’ascolto e la memoria.
  • Procedura di riequilibrio di Touch for Learning I: le basi neurologiche dell’apprendimento o 5 elementi dell’apprendimento.

Tempo dedicato alla parte teorica

 

  • 10 ore

Tempo dedicato alla parte pratica

 

  • 10 ore

Attestato rilasciato

 

  • Certificato di completamento del corso di Touch for Learning I rilasciato dall’ IKC (International Kinesiologo College).

Profilo del docente

 

  • Il docente deve essere istruttore di Touch for Health: aver frequentato i 4 corsi di Touch for Health (66 ore), il corso di Touch for Health Proficiency  (16 ore), Training di Touch for Health (60 ore).
  • Aver superato le valutazioni scritta e pratica di Touch for Health proficiency per essere ammesso al training di TFH ed una 2a valutazione per dimostrare competenza sui corsi  di Touch for Health  2, 3 & 4 e sul Training di Touch For Health dell’IKC. 
  • Aver frequentato i 3 corsi di Touch for Learning (56 ore), Touch for Learning Training (40 ore), ed aver superato la valutazione per essere Istruttore di Touch for Learning autorizzato dall’IKC.
  • Aver ripetuto i corsi di TFL 1,2 e 3.
Azioni sul documento

 

Scheda per ordine manuali

 

 

« luglio 2018 »
luglio
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031