Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Menu I corsi della scuola TFH Corsi di Touch for Learning Touch for Learning Training

Touch for Learning Training

 

Corso di Touch for Learning Training

 

Obiettivo: cosa saprà fare lo studente alla fine del corso

  • Lo studente saprà:
  • Presentare le tecniche apprese nei corsi di Touch for Learning 1-2-3 a singole persone ed a gruppi.
  • Spiegare i principi e le applicazioni del Touch for Learning in una dimostrazione a singole persone o a gruppi.
  • Applicare con maggiore definizione le tecniche apprese nei corsi di Touch for Learning livelli 1-3.

Prerequisiti

  • Touch for Learning 1-2-3.

Contenuti

  • Approfondimento di tutto il materiale contenuto nei corsi di Touch for Learning 1-2-3. Scopo e background di ogni tecnica; strategie avanzate per le applicazioni delle tecniche di Touch for Learning; pratica con presentazione delle tecniche da parte dei partecipanti.
  • Linee guida per l’insegnamento dei corsi di touch for learning 1-2-3.
  • Cosa dire in una dimostrazione di Touch for learning.

Programma sequenziale

 

  • Logistica ed obiettivi del corso; Emisferi cerebrali destro e sinistro; modello neuropsicologico dei processi del cervello; lobi cerebrali anteriori e posteriori; influenze sull’apprendimento durante l’infanzia; scopi della kinesiologia dell’apprendimento; il test muscolare; congelamento muscolare: come testarlo e correggerlo; localizzazione del circuito ed immissione in circuito; sfide e quesiti verbali; stati del cervello: significato, test e correzione; reset dello ioide; tecniche di base, test e correzione: test dell’acqua e dell’idratazione, test dello switching e switching della personalità, test della regolazione nervosa con agganciamento di Cook, alleviamento dello stress e contrazione e rilassamento e test della ionizzazione; occhi, orecchie e sincronizzazione del sacro; potenza della parola; blocchi di apprendimento: test e relativa procedura di dispersione; riequilibrio quotidiano; integrazione cerebromuscolare per l’apprendimento e la postura: movimento incrociato ed omolaterale; il simbolo dell’integrazione; test del livello di integrazione; tecniche di riorganizzazione base per la bilateralità; tecniche per l’ integrazione specifica per la lettura; tecniche per l’integrazione specifica per la scrittura, l’ascolto e la memoria. Procedura di riequilibrio di Touch for Learning I: le basi neurologiche dell’apprendimento o 5 elementi dell’apprendimento.Logistica ed obiettivi del corso; Revisione delle tecniche apprese in Touch for Learning I; riorganizzazione base per la bilateralità per la matematica, la pronunzia ed altre attività: richiesta di permesso, fase propiocettiva dell’integrazione, fase verbale dell’integrazione, esecuzione della metafora integrativa; significato delle posizioni oculari durante il riequilibrio per la riorganizzazione base per la bilateralità; integrazione emisferico-posturale: fase A, fase B, fase verbale dell’integrazione; modello di appartenenza ed ecologia personale; analisi dei diversi profili di dominanza; test dei modelli di appartenenza, tipi di modelli di appartenenza; 1°,2°,3° e 4° livello del test di appartenenza; significato di emisfero preferito destro e emisfero preferito sinistro; i 16 risultati del test di integrazione per il 2° livello di preferenza; 3° livello di preferenza o stati di localizzazione dei processi e i 16 possibili risultati del test; 4° livello di preferenza: gli organi sensoriali; schema del profilo di preferenza e possibili interpretazioni con applicazioni pratiche; connessione tra sensibilità al cibo e difficoltà di apprendimento; interpretazione della risposta muscolare in rapporto al cibo; procedimento per i test di supporto alimentare; suggerimenti sui test per il supporto alimentare; energia degli alimenti : test e correzioni; test della tecnica del trasferimento dello stress; test sull’ambiente; correzioni per le sensibilità ambientali ed alimentari; riequilibrio degli autosabotaggi con recessione di età; correzione della postura per scrivere; correzione posturale a collo aperto; protocollo finale del triangolo della dominanza. Logistica ed obiettivi del corso; Tecnica di riorganizzazione avanzata per la bilateralità: test di evidenziazione dell’integrazione per il movimento, riequilibrio, sfida dell’integrazione per la visione, riequilibrio dell’integrazione per la visione, metafora integrativa avanzata, fase di ancoraggio; combinazioni più frequenti delle posizioni oculari; integrazione emisferico-muscolare: fase di test, fase di riequilibrio, riequilibrio delle affermazioni con il movimento incrociato; affermazioni con il movimento incrociato; fase di verifica procedura integrata di riequilibrio di Touch for Learning III.
  • Per tutte le tecniche i partecipanti dovranno fare una presentazione di fronte alla classe.
  • Linee guida per l’insegnamento dei corsi di TFL 1-2-3.
  • Come fare una dimostrazione sul Touch for Learning.

Tempo dedicato alla parte teorica

 

  • 20 ore

Tempo dedicato alla parte pratica

 

  • 20 ore

Attestato rilasciato

 

  • Certificato di frequenza di Training di Touch for Learning rilasciato dall’IKC (International Kinesiology College).

Profilo del docente

 

  • Il docente deve essere istruttore di Touch for Health: aver frequentato i 4 corsi di Touch for Health (66 ore), il corso di Touch for Health Proficiency (16 ore), il Training di Touch for Health (60 ore).
  • Aver superato le valutazioni scritta e pratica di Touch for Health Proficiency per essere ammesso al training di TFH ed una 2a valutazione dimostrare competenza sui corsi di Touch for Health 2-3&4 e sul training di Touch for Health dell’IKC.
  • Aver frequentato i 3 corsi di Touch for Learning (56 ore), il Touch for Learning Training (40 ore) e Touch for Learning Proficiency (16 ore).
  • Aver ripetuto i corsi di Touch for Learning 1-2-3, Touch for Learning Training e Touch for Health Training (2 ripetizioni per quest’ultimo), essere autorizzato come istruttore di Touch for Learning e Trainer avanzato della Scuola di Touch for Health dell’IKC.
  • Dimostrare di saper collaborare con il resposponsabile nazionale della scuola di Touch for Health dell’ IKC.
Azioni sul documento

 

Scheda per ordine manuali

 

 

« gennaio 2018 »
gennaio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031