Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Menu I corsi OSP/CSP

I corsi OSP/CSP

Corsi professionali per

Operatore Kinesiologico dello Sviluppo Personale

e Consulente kinesiologico dello Sviluppo Personale

 

  • Programma I livello - Formazione professionale per Operatore Kinesiologico dello Sviluppo Personale e formatore di Kinesiologia.
           

  •  Corsi di preparazione

  • La formazione, professionale e non, comincia dai quattro corsi di Touch For Health. Generalmente quattro fine settimana in cui apprendiamo le basi della Kinesiologia Specializzata e moltissime modalità e tecniche che verranno poi approfondite e sviluppate negli anni seguenti. Questi corsi sono la pietra miliare della Kinesiologia Specializzata ed un “must” per tutti coloro che vogliono conoscerne il suo approccio ed applicazione in forma pratica.  

     Primo anno - Formazione professionale di Istruttore di Touch For Health inclusa.

    Il primo anno è formato da 206 ore di studio in classe, che diventano 644 complessive, considerando le ore di studio e le esercitazione a casa. Con questa formazione lo studente ha anche l’opportunità di diventare formatore dei quattro livelli fondamentali della Scuola di Touch For Health. Iniziamo subito con lo studio di alcune scienze fondamentali (che danno la formazione di base per la conoscenza del corpo umano sul piano fisico; iniziamo con chimica e biochimica umana e biologia nel primo e secondo anno per poi procedere con anatomia pratica e fisiologia e patologia generale) ed approfondiamo le tecniche apprese nei corsi di preparazione dedicandoci particolarmente ad affinare le capacità di comunicazione dello studente (i corsi di Counseling ed Obiettivologia fanno anche parte delle scienze naturopatiche, fondamentali per la preparazione in Naturopatia e completamento importante ed essenziale anche per il Kinesiologo; Medicina Tradizionale Cinese, Floriterapia, Nutrizione, Fitonutrizione, Counseling, Polarity Therapy, Tecniche Manuali, Gemmo-oligoterapia, Aromaterapia ed Omeopatia).

     

    Secondo anno - Formazione professionale di Operatore Kinesiologico dello Sviluppo Personale (riconosciuta dall’AKSI) e di Touch For Health Consultant,  Professional Kinesiologist level 1 e Touch For Health Metaphors Instructor (certificazioni IKC).

    La formazione prosegue con ulteriori 210 ore di insegnamento in classe, per un totale di 550 ore complessive considerando gli studi e la pratica extrascolastica e la preparazione degli elaborati. Quindi questo “step” professionale è formato da 482 ore in classe per un totale di 1400 ore complessive di studio (corrispondenti a 56 crediti formativi).

    L’anno è dedicato ad affinare la preparazione con corsi che ampliano le applicazioni del materiale già studiato, alla preparazione di esami ed elaborati, ad altre attività di didattica (collaborazione con i docenti nell’insegnamento di alcuni corsi, con lo scopo di affinare la propria conoscenza del materiale appreso) e tirocino e alla continuazione dello studio di anatomia e fisiologia pratica. Con questo livello è possibile anche ottenere la certificazione di Istruttore di Touch For Health Metaphors. Per questi livelli professionali è richiesta la preparazione di una tesi sullo studio di un caso.

  • Programma II livello - Formazione professionale per Consulente Kinesiologico dello Sviluppo Personale ed Educatore Kinesiologico.

 

     Terzo anno - Formazione professionale di Professional Kinesiologist          level 2 (certificazione IKC).

    216 ore di insegnamento in classe, per un totale di 675 ore complessive considerando         gli studi e la pratica extrascolastica e la preparazione degli elaborati. “Step”                            professionale  formato da 698 ore in classe per un totale di 2075 ore complessive di            studio (corrispondenti a 83 crediti formativi). Un lavoro molto approfondito sui muscoli e   sulla postura con una visione energetica, oltre ad ulteriori ore di scienze fondamentali e naturopatiche.

Quarto anno – Formazione professionale di Consulente Kinesiologico dello Sviluppo Personale (riconosciuta dall’AKSI) e Touch For Health Advanced Consultant (certificazione IKC).

 

242 ore di insegnamento in classe, per un totale di 650 ore complessive considerando gli studi e la pratica extrascolastica e la preparazione degli elaborati. “Step” professionale  formato da 940 ore in classe per un totale di 2725 ore complessive di studio (corrispondenti a 109 crediti formativi). Tecniche efficaci per il miglioramento delle capacità di apprendimento con applicazione nello studio, nello sport, nell’alimentazione e nel miglioramento della postura. Procedura di lavoro avanzata, e apprendimento di un fantastico metodo di lavoro (Leodynamics) applicabile su tantissimi livelli della struttura fisica ed energetica dell’essere umano. Per questi livelli professionali è richiesta la preparazione di una tesi sullo studio di un caso.

 

 

Azioni sul documento

 

Scheda per ordine manuali

 

 

« dicembre 2017 »
dicembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031